Creare codici QR on-line

qrcode

Di servizi on-line per la creazione di codici QR ce ne sono ormai un’infinità ma di sicuro quello offerto dalla Visualed è quello più completo, ricco di opzioni anche a pagamento  e anche graficamente appagante. Qui andiamo comunque a trattare la semplice generazione del codice da scansionare, quindi il servizio gratuito (disponibile anche in italiano) che comunque necessita di registrazione. Può essere fatta iscrivendosi o utilizzando il profilo Facebook o Google+.

Appunti di Tito QR

Una volta registrati clicchiamo sul pulsante Crea. A questo punto possiamo scegliere di creare un QR che una volta scansionato con la fotocamera ci conduca ad un indirizzo web o email, un file di contatto vCard, ad un video su Youtube, ad una pagina di Facebook o Twitter e addirittura ad una mappa di Google Maps. Fatta la nostra scelta potremo mettere in sovrimpressione una nostra immagine (nell’esempio che potete vedere ho usato il logo del blog) per rendere il risultato finale più personale e graficamente apprezzabile.

Per concludere selezioniamo l’opzione Free ed una volta scelta la risoluzione (che può essere molto alta quindi anche adatta alla stampa di biglietti da visita, ad esempio) basterà effettuare il download.

vai-al-link

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...