ColorBug, ottimo color-picker

ImageColorBug appartiene alla categoria di utilities quasi indispensabili per chi si occupa di grafica o di web design, quella dei color-pickers; programmi che permettono di selezionare qualunque colore a schermo e di ridarci il valore RGB o Web.

Nello specifico ColorBug è una delle migliori che mi sia mai capitato di usare vista la sua semplicità e la completezza delle sue funzioni.

L’utilizzo è veramente elementare: per un uso base vi basterà cliccare sull’icona della fotocamera e posizionare il cursore sul desktop o comunque sul colore di cui ci interessano le informazioni e il programma ci presenterà all’interno del riquadro in basso a destra l’anteprima dell’area che si sta monitorando, con tanto di possibilità di zoommare, restituendoci il valore HTML, HEX, RGB, Delphi, C++ o VisualStudio ID.

Presente anche la possibilità di creare gradienti di colore basandoci su tre colori primari ed l’esportazione del relativo codice CSS da integrare nei fogli di stile.

ColorBug è freeware ed è disponibile per il download sia in versione con Setup che in versione portatile, che non richiede installazione.

download

Per chi non volesse utilizzare un programma può servirsi di vare applicazioni web, fra cui vi segnalo l’intuitivo ColorPicker.com o la pratica estensione per Chrome colorPicker

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...