ActivePresenter, crea Screencasts facilmente

ActivePresenter fa parte della categoria di programmi Windows per lo Screencast, ovvero la registrazione video di quello che avviene sul proprio monitor, spesso accompagnato dalla voce dell’utente che spiega ciò che sta facendo. In pratica l’applicazione ideale per il training informatico. E’ una pratica molto comune per insegnare a utenti poco esperti alcune procedure da effettuare al computer ma ovviamente si presta a molteplici scopi che non andrò a trattare ora.

Vi basti solo considerare che ActivePresenter, pur essendo molto potente, può essere utilizzato con soddisfazione e in pochi click del mouse avremo il nostro video registrato ed esportabile in formato Avi Mp4 Wmv o WebM. E’ inoltre presente una serie di funzionalità avanzate come  l’applicazione di effett di zoom e pan, di annotazioni di vario tipo o la post elaborazione audio-video.

Concludendo ActivePresenter può essere considerata un’ottima alternativa ai più blasonati programmi di Adobe o Camtasia, soprattutto tenendo conto del fatto che si tratta di un programma assolutamente freeware.

download

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...