Le novità del prossimo Google Maps

Image

E se vi dicessimo che durante la vostra vita, Google potrebbe creare milioni di mappe personalizzate… e tutte proprio per voi?
In passato, un’idea simile sarebbe stata incredibile: una mappa era solo una mappa. La mappa di New York era una, indipendentemente dal fatto che steste cercando l’Empire State Building o il bar in fondo alla strada. E se invece aveste una mappa davvero unica per ognuno di voi, che si adatta sempre alle vostre esigenze del momento?
Questo è ciò che succederà con le nuove Google Maps – che vi aiuteranno a trovare luoghi che non avreste mai pensato di cercare.
Ogni click si disegna una nuova mappa che evidenzia le cose che contano di più
Come farebbe un’amica che vi disegna la mappa per raggiungere il suo ristorante preferito evidenziando solo le strade ed i punti di riferimento necessari per arrivarci, così le nuove Google Maps cambiano istantaneamente per evidenziare le informazioni che contano di più per voi.

E più si interagisce con la mappa, più questa migliora. Ad esempio una volta che impostate i luoghi che vi interessano di più (come casa vostra o il vostro luogo di lavoro), contrassegnate i luoghi preferiti con una stella, scrivete recensioni e le condividete con gli amici, Google Maps costruirà mappe ancora più utili con consigli sui luoghi che potrebbero interessarvi.
Ancora più facile trovare i luoghi più interessanti
Oltre ad aver reso la mappa personalizzata, abbiamo anche reso più semplice scoprire quel che di meglio offre la zona. I risultati della ricerca sono evidenziati direttamente sulla mappa con una breve descrizione del luogo e attraverso icone che evidenziano le attività commerciali e altre informazioni utili – come, ad esempio, i ristoranti consigliati dai vostri amici di Google+. Le schede informative forniscono informazioni utili come gli orari di apertura di un’attività commerciale, le valutazioni e le recensioni in modo da poter rapidamente decidere dove mangiare, bere e giocare.
Naturalmente, nessuna mappa offrirebbe un’esplorazione del mondo davvero completa senza immagini straordinarie. La sequenza di immagini che compare in basso raccoglie tute le immagini di Google Maps relative a un luogo e permette quasi di volare attraverso le città, camminare nei canyon, scalare le montagne, e, addirittura, nuotare negli oceani. Con un browser che supporta WebGL, come Google Chrome, nella sequenza di immagini viene visualizzata anche Earth, in questo modo l’esperienza 3D di Google Earth si integra direttamente nelle nuove mappe.

Via Google Italia Blogspot

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...